• Per Informazioni: +39.3207013026

Attacchi di Panico

Terapie e Soluzioni

L’individuo viene improvvisamente travolto da uno stato di terrore spesso legato alla necessità di fuggire di fronte ad eventi che sono soggettivamente valutati come catastrofici ed incombenti.

Tutto avviene in un periodo molto breve di tempo durante il quale la persona si sente travolta da una costellazione di sensazioni molto forti quali: palpitazioni, tremori un dolore e fastidio  al petto  , sensazioni di sbandamento e di instabilità , svenimento, paura di perdere  il controllo di impazzire o di morire . In molti casi possono essere presenti sensazioni corporee quali  torpore formicolio brividi o vampate di calore e vertigini.   I sintomi sono prevalentemente organici per cui spesso si pensa immediatamente a problematiche fisiche piuttosto che psicologiche,  aumentando spesso quel senso di incertezza circa il da farsi che allontana la prospettiva di una guarigione .

Chi ha avuto  un attacco di panico può riconoscere nella sua storia personale la presenza di eventi stressanti come la separazione da figure significative  prima dell’insorgenza dell’episodio.

La persone che soffre di queste manifestazioni di panico non riesce nei momenti  di difficoltà a fare appello ad un immagine interna rassicurante che sostenga la sua capacità di risolvere i problemi e sulla quale si fonda la propria autostima . Un immagine interna positiva è fondamentale per contenere l’ansia che si sviluppa nelle situazioni che richiedono capacità di intervenire mettendosi in gioco con le proprie risorse , questa figura interiore è scarsamente solida o sviluppata nelle persone che soffrono di queste manifestazioni . Gli attacchi di panico si presentano infatti  spesso in situazioni di separazione ed è perciò fondamentale indagare le tematiche legate alla dipendenza.

psicologo attacchi di panico roma, psicologo attacco di panico roma, giacomo sella

Richiedi un Appuntamento

Nome e Cognome (richiesto)

Telefono (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

Studio preferito

Accettazione Privacy

Dimostraci di essere una persona e scrivi il codice visualizzato nello spazio sottostantecaptcha

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.